Azienda

    Attualmente sei qui!
  • Home
  • Azienda

La CERASA MECHANICS srl è un’azienda contoterzista che dal 1980 opera nel settore delle produzioni di componentistica meccanica di precisione su commessa del cliente.

I suoi clienti sono aziende che operano nei settori più svariati della meccanica: ENERGIA, AERONAUTICO, AUTOMOTIVE, MEZZI PER L’AGRICOLTURA/EDILIZIA/MOVIMENTO TERRA, NAUTICO, FERROVIARIO, TRASMISSIONI DI POTENZA, PACKAGING ALIMENTARE, PACKAGING FARMACEUTICO, DIFESA, RADAR CIVILI E MILITARI, ELETTRONICA, sia nel territorio nazionale che europeo.

La fetta di fatturato più importante è nel settore ENERGIA OIL&GAS dove dal 1995 siamo specializzati nella produzione di componenti costruiti utilizzando SUPERLEGHE.

L’azienda, certificata ISO9001:2015 dal 2007, opera in una moderna struttura di oltre 1500mq ubicata vicino all’aeroporto di Perugia nella zona industriale di Petrignano di ASSISI (PG) con un parco macchine utensili composto da 15 macchine utensili c.n.c. tutte supportate da un ufficio tecnico con sistemi CAD-CAM, da una sala metrologica con macchina di misura tridimensionale  e da un amministrativo dove si opera con controllo di gestione.

La CERASA MECHANICS srl è l’unica azienda nel centro Italia capace di offrire un range di lavorazioni meccaniche che spaziano del piccolo componente realizzato per tornitura del peso di pochi ettogrammi fino ad oggetti dal peso di svariati quintali e dal diametro massino di 1400mm. Tutti i prodotti che escono dai reparti di tornitura, dal pezzo piccolo fino al pezzo più grande, sono tutti anche fresabili fino a 1000x1000x4000 in 5 assi in continuo.

L’azienda, attraverso una sua consolidata rete di fornitori esterni qualificati, è in grado di realizzare componenti finiti pronti per l’assemblaggio finale essendo in grado di gestire dall’approvvigionamento della materia prima fino ai trattamenti termici, finiture superficiali e rettifiche tutti i passaggi necessari al fine di sollevare il cliente finale dall’utilizzo di più fornitori per lo stesso componente.